IV DOMENICA DI PASQUA (bianco)
domenica, 22 aprile 2018

Santi Stefano e Giacomo - POTENZA PICENA

Image

Santi Stefano e Giacomo - POTENZA PICENA


La chiesa, denominata “Collegiata di S. Stefano” è sede della parrocchia dei SS. Stefano e Giacomo di Potenza Picena.

La collegiata, in tempi antichi fu la chiesa di S. Ignazio, che era di pertinenza dei padri della Compagnia di Gesù. Annesso all’edificio ecclesiastico vi è, sulla sinistra, quello che una volta era il collegio dei Gesuiti di Monte Santo, rimasto attivo fino al 1773 anno della soppressione della Compagnia di Gesù.

Oggi questa parte dell’edificio è quasi interamente adibita ad alloggio delle suore della congregazione Figlie dell’Addolorata. Una piccola porzione dell’ ex collegio è parzialmente adibita a sagrestia e sala riunioni (congregazione degli artisti).

La vita della comunità parrocchiale potentina è animata da varie associazioni e gruppi che, con il loro contributo, aiutano la crescita spirituale e civile di tutta la società di Potenza Picena.

Le attività di Catechesi, di Aggregazione e di Solidarietà, sono da considerare dei momenti imprescindibili per una comunità sociale, ed è solo grazie all’aiuto di volontari e persone di buona volontà che si può riuscire a vivere nel rispetto del prossimo, coltivando lo spirito di accoglienza e di accettazione.

Dallo scorso ottobre è iniziata la collaborazione tra la Provincia San Giacomo della Marca dei Frati Minori delle Marche e la Provincia di San Francesco dei Frati Minori di Assisi, con insediamento del Parroco p. Michele Ardò (OFM Umbria) e del Vice Parroco p. Lorenzo Turchi (OFM Marche).

La Moretta: quel Dio che mi ha tratto dal Kordofan non mi abbandonerà

E non abbandonerà neanche i miei fratelli

Torna il Presepe vivente di Potenza Picena

Presentata la 27esima edizione

L’eremo di Soffiano: tra cielo e terra

Alla scoperta degli eremi francescani delle Marche

Tutto posso in colui che mi dà la forza

Ingresso di Parroco e Viceparroco nella Parrocchia di Potenza Picena

Province OFM di Umbria e Marche

Inizia la collaborazione in una parrocchia di Potenza Picena

Come Raggiungerci



Indicazioni stradali

Contatti


Parrocchia dei Santi
Stefano e Giacomo

Piazzale S.Stefano, 138
62018 - Potenza Picena (MC)
Tel./Fax 0733671235
invia email
sito web della parrocchia

Orari


Per gli orari di preghiera e le sante messe, e per conoscere le attività svolte in parrocchia, accedere al sito ufficiale della Parrocchia dei Santi Stefano e Giacomo.