IV DOMENICA DI PASQUA (bianco)
domenica, 22 aprile 2018
Festival Francescano torna a Bologna! 11 Lug 2016

Per forza o perdono

Dopo le 40.000 presenze dello scorso anno, dal 23 al 25 settembre Festival Francescano torna a Bologna, città che ospiterà l’ottava edizione della manifestazione.

Organizzato dal Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna, Festival Francescano è un evento nazionale di approfondimento culturale e spirituale che desidera riportare in piazza, tra la gente, il messaggio, sempre attuale e concreto, di Francesco e Chiara d’Assisi.

In questa edizione, nella stessa piazza Maggiore dove san Francesco nel 1222 predicò la pace, Festival Francescano parlerà di “perdono” con oltre 100 eventi in programma, tutti gratuiti.

Il titolo, infatti, è “Per forza o perdono”; nell’anno della Misericordia e in concomitanza con l’ottavo Centenario del Perdono di Assisi e i trent’anni dello Spirito di Assisi, non poteva mancare una riflessione sul perdono, declinato da punti di vista differenti, psicologico, storico e sociale: conferenze, spettacoli, workshop , animazione di piazza, incontri con l’autore, attività didattiche e per bambini, momenti di spiritualità, mostre… svilupperanno il tema “Per forza o perdono” e saranno un’importante occasione di incontro, confronto e dialogo per piccoli e grandi.

Per essere aggiornato sul programma di Festival Francescano, clicca “mi piace” sulla pagina FB o visita il sito www.festivalfrancescano.it.



Bologna Festival Francescano Perdono Perdono di Assisi

Articoli correlati

09 Apr 2018

Li chiamò perché stessero con lui e per mandarli a predicare

Conversazioni su vita religiosa e predicazione a margine degli studi su Onorio III
28 Mar 2018

Porziuncola, Porta del Cielo

In onda la mattina di Pasqua su Rete 4
21 Mar 2018

Una località chiamata “Porziuncola”

Cuore dell’Ordine… nel cuore di Francesco
15 Mar 2018

Da una santità desiderata ad una povertà offerta

4^ catechesi quaresimale alla Porziuncola sulla “Conversione di Simon Pietro”
08 Mar 2018

L’incontro con uno sguardo che ama e libera

3^ catechesi quaresimale alla Porziuncola sulla “Conversione di Simon Pietro”
06 Mar 2018

Il Sacramento della Riconciliazione

IV incontro di formazione dei Volontari della Porziuncola
Leggi altre notizie dallo speciale

20 Apr 2018

Sotto il segno della Vita

Il tempo Pasquale ci ha accompagnato, passo passo, verso il suo culmine, verso il dono dell’Amore fatto persona, il dono dello Spirito di Gesù. Questo tempo è tutto sotto il segno della Vita, sotto il segno del Vivente! Dalla Pentecoste si snoda poi la seconda parte del tempo ordinario, nel quale...