LUNEDÌ della IV sett. di Pasqua BEATO EGIDIO DI ASSISI, RELIGIOSO I O. – MEMORIA (bianco)
lunedì, 23 aprile 2018
Fermi per celebrare la Misericordia di Dio 31 Lug 2017

Un passo oltre il peccato

Nell’attesa di raggiungere domani Torgiano, oggi i marciatori, nella pineta di Pila, si sono fermati a celebrare la misericordia di Dio.

La donna adultera di Gv 8, al centro della catechesi penitenziale, ha aiutato i tanti giovani ad entrare nel tema della giornata: “un passo oltre…il tuo peccato”!

La mattinata è proseguita con un bel momento di adorazione eucaristica, nella quale tutti consacrati hanno pregato per tutti giovani che si sarebbero confessati da lì a breve. Le confessioni, sono proseguite fino al tardo pomeriggio, anche grazie all’aiuto dia altri frati giunti da altre fraternità, dando sempre la possibilità ai giovani di sostare davanti al Santissimo Sacramento. La Celebrazione Eucaristica è stato il momento per celebrare l’amore di Dio e il dono del Figlio Gesù che ha dato e continua a dare la propria vita per noi.

La serata, dopo la cena offerta dalla pro-Loco di Pila, continuerà con un momento di festa nella piazza cittadina per rendere lode al Dio della vita che ha vinto la morte.

La Marcia si avvicina rapidamente alla meta, alla Porziuncola, dove, lo ricordiamo, il primo pomeriggio del 2 agosto, i marciatori dell’Umbria-Sardegna e di tutte le altre Marce, varcheranno la “porta della vita eterna”.



Marcia francescana Peccato Penitenziale Perdono di Assisi Un passo oltre

Articoli correlati

09 Apr 2018

Li chiamò perché stessero con lui e per mandarli a predicare

Conversazioni su vita religiosa e predicazione a margine degli studi su Onorio III
30 Mar 2018

S come Scandalo

I peccati che suscitavano scandalo secondo san Francesco
28 Mar 2018

Porziuncola, Porta del Cielo

In onda la mattina di Pasqua su Rete 4
13 Mar 2018

Bonaventura e il Cristo della domenica

Articolo di Antonio Ciceri
18 Feb 2018

Anche l’oste va al Perdono

Memoria delle osterie e bettole della piazza
08 Feb 2018

Anche questo è Perdono

I registri delle s. Messe negli Archivi della Porziuncola
Leggi altre notizie dallo speciale

20 Apr 2018

Sotto il segno della Vita

Il tempo Pasquale ci ha accompagnato, passo passo, verso il suo culmine, verso il dono dell’Amore fatto persona, il dono dello Spirito di Gesù. Questo tempo è tutto sotto il segno della Vita, sotto il segno del Vivente! Dalla Pentecoste si snoda poi la seconda parte del tempo ordinario, nel quale...