ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator

Dalla Missione a Legnano Ottobre 2016

Gianluigi, Marilena, Allegra e Riccardo


Era un pomeriggio d’autunno quando vidi per strada dei frati, uno di loro mi fermò e mi invitò a partecipare a degli incontri proprio nel mio oratorio.

Beh non feci scelta migliore che andarci. All’inizio ero un po’ scettico ma poi il cammino si fece interessante tanto da tardare ad una festa di compleanno per seguire un incontro di sabato sera.

Io devo ringraziare molto i frati perché mi hanno aperto gli occhi su molti fronti e tutt’oggi a 3 mesi di distanza quando sono in difficoltà penso a ciò che mi dissero e vado avanti.

Quindi un Grazie di Cuore per questa missione di Legnano 2016

GIANLUIGI

 

L’insegnamento che ho ricevuto per mezzo della missione è stato: avere fede con gioia. Per questo devo ringraziare i missionari che mi hanno trasmesso tanta di quella felicità che da quel momento mi è venuta più voglia di andare a messa. Uno di loro mi ha donato una lanterna, simbolo della presenza di Dio accanto a me. Ciò mi ha fatto mi ha fatto capire che il Signore c’è sempre nella vita di ciascuno per aiutarci ad essere più sereni.

MARILENA

 

Cos’è stata la Missione per me?

Beh, molto importante.

Mi ha fatto riflettere su tante cose, molti aspetti della vita e di me stessa a cui non avrei mai pensato, o a cui davo troppa importanza e non mi soffermavo su quello che è davvero importante.

Mi avete aperto gli occhi, e tutt’ora un sacco di situazioni che avete descritto le ritrovo ogni giorno.

Le domande sono ancora molte, ma grazie a Voi comunque ad alcune è più facile trovare risposta.

La ricorderò per sempre.

ALLEGRA

 

La missione è stata come una casa.

Un posto sicuro dove stare, un vero momento di riflessione e sfogo di fronte al Signore.

Un’esperienza che ricorderò per sempre, dove ho lottato contro i miei doveri e piaceri, pur di stare un’oretta con me stesso, con gli altri, con Dio.

La missione è stata anche un momento di gioia e sorrisi. I balli e i canti animavano la serata e l’immensa felicità negli occhi dei Frati e dei ragazzi mi spingevano ad sempre più a fidarmi di ciò che ascoltavo.

Ne è valsa la pena.

RICCARDO

 

Missione Nazionale a LEGNANO (MI): 12 - 23 ottobre 2016
1° pre-Missione (annuncio e cronaca) - 2° pre-Missione - 3° pre-Missione - Mandato e inizio Missione