ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Beato Gabriele Allegra

In seguito all'ufficializzazione della prossima beatificazione di fr Gabriele Allegra, il 29 settembre 2012 alle ore 10.00 nella Cattedrale di Acireale, abbiamo voluto allestire alcune pagine del nostro sito dedicandole a lui in comunione di preghiera, di intenti e di gioia con i confratelli siciliani.

L'obiettivo di questa sezione è di far conoscere maggiormente fr Gabriele, soprattutto alle nuove generazioni, di religiosi consacrati e non, e di condividere con loro qualcosa di quello che di lui si è detto o scritto, o persino ciò che lui ha detto o scritto e che può essere di edificazione a quanti ancora oggi intendono mettersi alla sequela del Signore sui passi di Francesco d'Assisi.

Fr Gabriele, Frate Minore della Provincia di Sicilia e "Apostolo della Parola di Dio in Oriente", così come è stato definito principalmente a causa del notevole lavoro di traduzione dell'intera Bibbia in cinese, è un dono che Dio ha fatto alla Chiesa, non solo a quella cinese, per mezzo della Fraternità dei Frati Minori.

Fr Gabriele è anche un esempio di come si possa vivere la propria vocazione, in tempi, modi e luoghi nuovi, ma sempre con fedeltà al proprio carisma.

A p. Gabriele la Provincia Serafica di S. Francesco d'Assisi è grata anche perché è stato proprio lui a consegnare al nostro Ministro Provinciale l'unica reliquia che possediamo del corpo del santo martire della Cina, il Vescovo Antonino Fantosati, Frate Minore della Provincia Umbra.

Alla Cina da Assisi un messaggio di misericordia e speranza

San Francesco ai malati e timorosi

In Cina con padre Gabriele Allegra

L’opposizione polare tra inculturazione della fede e evangelizzazione delle culture

Inaugurazione Anno Accademico all’Antonianum

E sito online del Collegio Internazionale Sant’Antonio

Una vita per la Cina

Gabriele Allegra e il silenzioso e ininterrotto lavoro ecumenico

4 articoli totali