ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Visite, preghiere e benedizioni del Vescovo di Assisi 02 Apr 2015

Giovedì santo nei luoghi della carità

Laudato si o mi Signore
per tutte le Tue creature

Laudato si o mi Signore,
tue so’ le laude, la gloria e l’honore

Dopo un breve ringraziamento ai frati che vivono al centro di accoglienza casa Papa Francesco della Caritas diocesana in Santa Maria degli Angeli, S.E. Mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, ha guidato e condiviso le preghiere dei presenti, operatori, volontari ed ospiti del centro accoglienza.

Un breve momento ma molto intenso per ringraziare il Signore ed il dono della provvidenza che alimenta la forza della Caritas diocesana.

Alla presenza del Direttore Caritas e Presidente della Fondazione Santi Rufino e Rinaldo – Sr. Elisa Carta –, del suo Vicedirettore – Don Carlo Cecconi –, dei frati della Basilica di Santa Maria degli Angeli – P. Stefano Tondelli e fra Danilo Cruciani – che vivono e fanno servizio nella Casa di accoglienza e dell’amministratore della Fondazione – dott. Daniele Fiorelli –, il Vescovo ha distribuito a tutti una preghiera di Supplica per ottenere la liberazione dalle insidie di satana e la guarigione dalle infermità. E’ seguita la benedizione dei presenti e della casa di Accoglienza.

La mattinata del Vescovo è poi proseguita verso la “Madonnina”: Casa protetta per famiglie e ragazze madri sempre appartenente alla Caritas diocesana. Anche qui c’è stato un momento di preghiera, insieme alle persone ospitate ed alla responsabile della casa Chiara Nucci, a cui è seguita la benedizione impartita ai presenti, in particolare ai bambini e agli ospiti della casa.

La mattinata si è poi conclusa con la visita di Mons. Sorrentino all’Istituto Serafico di Assisi, luogo unico nel suo genere dove vengono ospitati e curati bimbi e giovani disabili multi diagnosi, gravi e gravissimi, luogo dove gli operatori prestano un servizio di vera missione verso gli ultimi tra i fratelli e le sorelle maggiormente provati dall’infermità.



Accoglienza Caritas Casa Papa Francesco Domenico Sorrentino Poveri Povertà Vescovo

Articoli correlati

19 Giu 2024

Festa del Voto 2024

Programma delle celebrazioni e degli eventi ad Assisi
07 Giu 2024

Fra Nicola Taddeo Ciccone sarà sacerdote per sempre

Ordinazione Presbiterale di fra Nicola Taddeo Ciccone
23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo
20 Mag 2024

A un progetto dell'Amazzonia il

Prisco: “Economia sostenibile, tema cruciale”; O’Malley: “Questo riconoscimento scuola per uno sviluppo diverso”; Sorrentino: “Da Assisi un laboratorio per una nuova casa comune”
24 Apr 2024

Chi ha creato tutto questo, era sicuramente innamorato

L’inaugurazione del progetto Assisi Terra Laudato Si’
15 Nov 2023

VII Giornata Mondiale dei poveri

Essere poveri con i poveri per annunciare il Vangelo
22 Giu 2024

Chiara: chiaro segno di risurrezione

Nella Basilica romana di San Giovanni in Laterano la Chiusura dell'Inchiesta diocesana sulla Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo 



  • 23 Mag 2024

    Carlo Acutis presto santo!

    Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo