ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Martedì 1 giugno alle ore 20.30 alla Porziuncola e in comunione con tutti i santuari d’Italia 22 Mag 2021

La notte dei santuari

Il Santuario della Porziuncola, in comunione con la CEI, aderisce all'iniziativa “Ora viene il bello”, che si aprirà con l’evento “La notte dei santuari” martedì 1 giugno alle ore 20.30.

L’apertura della Porta della Speranza e l’accensione della Lampada saranno parte del momento di preghiera che unirà tutti i santuari d’Italia come segno della Luce di Cristo che viene a rianimare e riscaldare i nostri cuori.

MANIFESTO-AZIONE “Ora viene il bello” 2021

Noi manifestiamo l’impegno a risvegliare la speranza nel nostro Paese.

Manifestiamo l’impegno a lavorare con le realtà del territorio che aderiscono al Manifesto-Azione per costruire reti di collaborazione sincera.

Manifestiamo l’impegno a realizzare sul territorio esperienze capaci di far sentire ogni uomo e donna ospitati da comunità che sanno ascoltare, accompagnare e generare sogni e speranze.

Manifestiamo l’impegno a scegliere la gentilezza come stile, con un atteggiamento che racconta simpatia ed empatia verso tutti, in modo incondizionato.

Manifestiamo l’impegno ad essere sempre onesti e trasparenti nell’offerta delle esperienze, consapevoli che daranno a tutti la possibilità di trovare un pizzico di speranza per aver partecipato e a molti un pezzo di pane da portare a casa per aver lavorato.

Noi vogliamo che da questa visione, scaturiscano azioni di speranza per il nostro Paese.

Ci promettiamo di ideare, animare e promuovere esperienze che ci diano la possibilità di avvicinarci agli uomini e alle donne con cui abbiamo condiviso la fatica di questo tempo difficile.

Ci promettiamo di ideare, animare e promuovere esperienze che diano a noi e ai nostri ospiti la possibilità di esprimere tutto il vissuto con i fatti e le emozioni che possono diventare racconto.

Ci promettiamo di ideare, animare e promuovere esperienze che diano a noi e ai nostri ospiti la possibilità di ascoltarci, per ospitare i dolori e i sogni, le lacrime e i sorrisi e fare esperienza di pace.

Ci promettiamo di ideare, animare e promuovere esperienze che diano a noi e ai nostri ospiti la possibilità di guardarci con occhi trasparenti e rinnovati da sincerità, accoglienza e simpatia.

Ci promettiamo di ideare, animare e promuovere esperienze che diano a noi e ai nostri ospiti la possibilità di conoscerci, per apprezzare tutto ciò che di bello custodisce la vita di ciascuno.

Ci promettiamo di ideare, animare e promuovere esperienze che diano a noi e ai nostri ospiti la possibilità di comprenderci come attori protagonisti nella storia di un mondo che è casa comune.

Ci promettiamo di ideare, animare e promuovere esperienze che diano a noi e ai nostri ospiti la possibilità di cercare punti di contatto per uscire dalle esperienze con la speranza rinnovata e con l’impegno a continuare a camminare e cercare fatti e volti per cui stupirsi davanti ad una vita che non smette mai di essere sorprendentemente bella.

 



CEI Fuoco Notte Porta Porziuncola Preghiera Santuario Speranza

Articoli correlati

21 Apr 2025

“Là dove la pace si fa tradizione”

La Messa della Pace al santuario del Sacro Speco di Narni rinnova un gesto semplice e potente: riconciliarsi e camminare insieme
21 Apr 2025

Addio a Papa Francesco: il suo pontificato ispirato a San Francesco

La Provincia Serafica si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco.
20 Apr 2025

La veglia Pasquale in una Basilica gremita di fedeli e pellegrini
19 Apr 2025

Dalla Croce alla Porziuncola: la Pasqua si prepara nel Sabato Santo

La meditazione di Fr. Marco Bussi chiude il ciclo di catechesi durante il Triduo
18 Apr 2025

Solo la croce è il punto di congiunzione tra l’umanità e Dio

Nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, il Custode ha presieduto la celebrazione della Passio Domini
22 Apr 2025

Il conforto di Gesù Crocifisso per la Città di Assisi

Sabato 3 maggio la solenne festa del SS. Crocifisso a San Damiano