ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Festa della Famiglia 2018 a Monteluco con p. Giulio Michelini e fr. Alessandro Brustenghi 12 Apr 2018

Famiglia e creato

L’Ufficio per la Pastorale Familiare dell’Archidiocesi di Spoleto Norcia dal 2013 organizza una giornata per dare visibilità alla famiglia, con la consapevolezza che mettendola al centro della vita culturale, sociale e politica si pone un fondamento solido per il bene e la crescita di tutti.

L’appuntamento di quest’anno è per domenica 13 maggio 2018 a Monteluco di Spoleto. Il tema scelto, prendendo spunto dalla Lettera enciclica Laudato sii di papa Francesco è “Famiglia e creato”. Leggiamo, infatti, nel testo pontificio, al numero 213: “Nella famiglia si coltivano le prime abitudini di a more e di cura per la vita, come per esempio l’uso corretto delle cose, l’ordine e la pulizia, il rispetto per l’ecosistema locale e la protezione di tutte le creature”.

Il ritrovo dei partecipanti è alle 9.00 presso la chiesa di S. Pietro a Spoleto (possibilità di parcheggio alla Spoleto Sfera al costo di 2,00 euro per l’intera giornata); da lì si avvierà la camminata verso Monteluco (abbigliamento comodo).

Alle 11.00, tappa dinanzi alla chiesa di S. Giuliano per un momento di riflessione sul tema della giornata proposto da padre Giulio Michelini, ofm, Preside dell’Istituto Teologico di Assisi. Alle 13.00, pranzo al sacco sul prato di Monteluco (si provvede in autonomia).

Alle 14.30, “Tavoli della famiglia” e intervento canoro di fra Alessandro Brustenghi, ofm, tenore. Alle 16.30, celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo S.E. mons. Renato Boccardo. Alla pagina facebook della Diocesi (facebook.com/spoletonorcia) troverai aggiornamenti continui e info sulla manifestazione.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria della Curia Arcivescovile: 0743.231065; segreteria@spoletonorcia.it.



Alessandro Brustenghi Creato Famiglia Giulio Michelini Laudato si’ Monteluco Renato Boccardo

Articoli correlati

17 Mag 2024

In cammino verso il Ben-Essere

A Umbertide, la seconda edizione della manifestazione: Sto coi frati e zappo l’orto. In cammino verso il Ben-Essere
06 Mag 2024

Sto coi frati e zappo l'orto – in cammino verso il ben-essere

Un iniziativa dei Frati Minori della Parrocchia di Santa Maria della Pietà di Umbertide sulla cura del creato
24 Apr 2024

Chi ha creato tutto questo, era sicuramente innamorato

L’inaugurazione del progetto Assisi Terra Laudato Si’
12 Gen 2024

SPOSI E SANTI

IL DIALOGO DI COPPIA
21 Nov 2023

“Ciò che mi sembrava amaro mi si è tramutato in dolcezza di animo e di corpo”

Proposte 2024 al Convento di Monteluco di Spoleto
16 Nov 2023

Dalla schiavitù alla libertà

Il libro dell’esodo
Leggi altre notizie dallo speciale

22 Giu 2024

Chiara: chiaro segno di risurrezione

Nella Basilica romana di San Giovanni in Laterano la Chiusura dell'Inchiesta diocesana sulla Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo 



  • 23 Mag 2024

    Carlo Acutis presto santo!

    Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo