ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
I giovani di Terra Santa partecipano alla Marcia Francescana 04 Ago 2018

Illuminati dalla parola di Gesù

Zaino in spalla, scarpe da ginnastica ai piedi e tanto entusiasmo! È iniziata la ventottesima Marcia Francescana che quest’anno ha per tema “Camminiamo illuminati dalla Parola”.

Partecipano quasi 100 giovani, guidano il gruppo francescani e suore. La partenza è da Ibilin, terra natale di Santa Miriam Baouardy, da qui passeranno per le città della Galilea fino ad arrivare al Monte Tabor!

Fr. IMAD KAMEL, ofm, Responsabile Pastorale Giovanile in Terra Santa: “Oggi ci siamo riuniti con giovani che vengono dalla Cisgiordania, da Gerusalemme, da Israele, da Ramallah e da molti posti della Galilea (...) siamo partiti oggi con tutti questi giovani i cui cuori sono pieni di gioia e di pace. Portiamo con noi il meraviglioso slogan di quest’anno, cammineremo illuminati dalla parola. La Marcia Francescana è un’occasione per fare un incontro con se stessi, con il prossimo e con Dio!”

MARIANA HAYEK, Betlemme: “Salve, mi chiamo Mariana Hayek, ho 23 anni, vengo da Betlemme ed è la prima volta che partecipo. Ho sentito molto parlare di questa marcia e sono venuta per avvicinarmi sempre di più a Dio”.

“Mi chiamo Ward Shufani, ho 19 anni. Vengo da Ailabouni. É la seconda volta che partecipo alla Marcia francescana. Sono venuta ad ascoltare la parola di nostro Signore Gesù Cristo e a vivere il silenzio, lontano dalla concitazione e dalle pressioni della vita”.

Tra le regole di questi giorni, non fumare, non portare con se alimenti e, forse la più difficile, non usare i cellulari!

E per animare ancora di più questa gioventù è stato composto un inno che li accompagnerà nella camminata. Hanno già cominciato a provare la coreografia!

RABAB ZAITOWNC, Compositrice dell’inno: “L’inno riflette conflitti e difficoltà che i giovani stessi sperimentano al giorno d’oggi e gli ostacoli che incontrano durante il loro cammino. Quando Gesù entra nelle loro vite, sentono la Sua voce. I giovani potranno esprimere attraverso questo canto che Gesù è il nostro cammino verso il cielo e che noi arriveremo in cielo”.

Per altre news sulla Terra Santa visita il sito Christian Media Center.



Giovani Marcia francescana Terra Santa

Articoli correlati

22 Giu 2024

Chiara: chiaro segno di risurrezione

Nella Basilica romana di San Giovanni in Laterano la Chiusura dell'Inchiesta diocesana sulla Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo
16 Giu 2024

Chiara, grandissima gioia!

Celebrato ad Assisi il 12° anniverasario della morte di Chiara Corbella Petrillo
30 Mag 2024

Chiara ...come Francesco

XII Anniversario della nascita al Cielo della Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo
01 Feb 2024

Restiamo umani! Grazie di cuore

Ringraziamento da Fra Francesco Piloni per la campagna di raccolta fondi del Natale per la Terra Santa
17 Gen 2024

Esponetevi… e mieterete con gioia!

Rito di ammissione di sette giovani al postulato di Farneto
01 Gen 2024

Vivi nella notte: Capodanno alla Porziuncola

Grandissima gioia per 700 giovani che hanno atteso l'anno nuovo
22 Giu 2024

Chiara: chiaro segno di risurrezione

Nella Basilica romana di San Giovanni in Laterano la Chiusura dell'Inchiesta diocesana sulla Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo 



  • 23 Mag 2024

    Carlo Acutis presto santo!

    Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo