ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Per dire no ad ogni forma di violenza 14 Dic 2016

Marcia della fratellanza

Pubblichiamo questo avviso inerente un’iniziativa proposta da tre frati minori conventuali cinesi (Fra Giovanni Wang, Fra Paolo Fan e Fra Pietro Li) a nome della comunità del Sacro Convento di Assisi.

Carissimi, la dolorosa scomparsa di Zhang Yao, studentessa cinese dell’Accademia di Belle Arti di Roma, ha sconvolto il mondo giovanile e ha colpito profondamente la coscienza di ciascuno di noi. In questi giorni, studenti di varie nazionalità, assieme a quelli italiani e cinesi, in tante piazze stanno manifestando al mondo il loro desiderio di giustizia e di verità. Come segno di solidarietà con chi ogni giorno subisce atti di violenza, abbiamo pensato di organizzare una marcia della fratellanza, per ricordare chi ora non c’è più, e per riaffermare il valore dell’unita e della pace.

Invitiamo principalmente i giovani che si trovano intorno ad Assisi, in modo particolare i cinesi che studiano nelle varie facoltà dell’Università di Perugia, a partecipare a quest’avvenimento.

La marcia si svolgerà domenica, 18 dicembre, alle ore 16,00: Partendo dalla stazione ferroviaria d’Assisi (S. Maria degli Angeli), arriveremo processionalmente in Piazza S. Francesco, nella quale lì ci sarà un piccolo momento di silenzio e l’accensione di candele per ricordare Zhang Yao. Concluderemo con l’esecuzione di alcuni canti cinesi, verso le ore 18,00.

Vi aspettiamo.

Note tecniche: per questioni organizzative chiediamo a coloro che parteciperanno alla marcia di avvisare i frati responsabili entro il prossimo giovedì?15 dicembre 2016. Fra Pietro (Perugia). Weixin: suamaestal23 fra Paolo: paolofan290@yahoo.it o Weixin: 1095442752: fra Giovanni, Weixin: wanggangyong 1121



Conventuali Fratelli Marcia Zhang Yao

Articoli correlati

31 Dic 2024

Unità nella Fede: la Provincia Serafica di San Francesco si unisce agli auguri per fr. Marco Moroni

Fr. Marco Moroni OFMConv riconfermato Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi per un ulteriore quadriennio
18 Dic 2024

Dialogo e Cooperazione per la Pace nelle Diversità

“Assisi punto di riferimento nella costruzione della cultura della pace”: la Conferenza in occasione degli 80 anni dalla Fondazione della Società Italiana per la Organizzazione Internazionale (SIOI)
28 Nov 2024

Tutti i Santi dell’Ordine Serafico: un omaggio alla santità francescana

Come da tradizione, i primi vespri della Solennità celebrati con tutti i francescani del I Ordine
04 Ott 2024

Come Francesco, essere nuove creature plasmate da Dio

La prima celebrazione eucaristica nel giorno di San Francesco presieduta da Fr. Carlos Alberto Trovarelli, Ministro generale dei Frati Minori Conventuali
07 Gen 2023

Inaugurazione solenne dei Centenari francescani

Sabato 7 gennaio alle 17 a Greccio con i Ministri Generali delle Famiglie francescane
21 Giu 2022

“Siano minori” - 2/2

Vivere il Vangelo da fratelli
21 Apr 2025

Addio a Papa Francesco: il suo pontificato ispirato a San Francesco

La Provincia Serafica si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco.