ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Istituzione di due nuovi lettori alla Porziuncola 15 Gen 2024

Prenditi cura della tua chiamata

Fra Angelo e fra Gabriele in questo momento comunitario parrocchiale, diranno al Signore il loro desiderio di essere suo strumento, di essere lamplificazione della voce di Dio per i fratelli, perché Dio parla anche attraverso le nostre voci, il suo metodo per farsi vicino alluomo è sempre quello dellincarnazione

Con queste parole domenica scorsa, 14 gennaio 2024, durante la celebrazione eucaristica parrocchiale, due nostri confratelli, fra Angelo Calledda e fra Gabriele Calzoni, hanno ricevuto dalle mani del Ministro Provinciale, fra Francesco Piloni, il ministero del Lettorato.

Questi due fratelli chiederanno di essere voce e strumento di Dio e la voce di Dio nella loro vita è stata così importante, da sedurli e conquistarli sì da permettere a Dio di diventare uno con loro, di permettere a Dio di prendere tutta la loro carne, la loro storia nella loro risposta vocazionale.

Un ministero che è il mandato della Chiesa ad annunciare (nella catechesi) e proclamare (nella lettura liturgica) della Parola del Signore al Popolo di Dio.

Siete chiamati a questo impegno primario nella Chiesa… nella meditazione assidua della sua Parola ne siate intimamente illuminati per diventarne fedeli annunciatori ai suoi fratelli.

Un ministero importante, quello ricevuto dai nostri due giovani, perchè la stessa Parola di Dio, trasmessa fedelmente e testimoniata con la loro vita, possa germogliare e portare frutto nel cuore degli uomini.

Cè una bellezza e una fedeltà grande in questa chiamata che Gesù ci ha rivolto, ancora una volta il Signore ci ha scelto e non abbiamo che risposto, come Samuele: eccomi Signore io vengo per fare la tua volontà.



Basilica di Santa Maria degli Angeli Lettorato Liturgia Parola di Dio Porziuncola

Articoli correlati

21 Apr 2025

Addio a Papa Francesco: il suo pontificato ispirato a San Francesco

La Provincia Serafica si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco.
20 Apr 2025

La veglia Pasquale in una Basilica gremita di fedeli e pellegrini
19 Apr 2025

Dalla Croce alla Porziuncola: la Pasqua si prepara nel Sabato Santo

La meditazione di Fr. Marco Bussi chiude il ciclo di catechesi durante il Triduo
18 Apr 2025

Solo la croce è il punto di congiunzione tra l’umanità e Dio

Nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, il Custode ha presieduto la celebrazione della Passio Domini
18 Apr 2025

La Via Crucis con le riflessioni delle Suore Clarisse di San Quirico

Le meditazioni sono state ispirate al Cantico delle Creature
21 Apr 2025

“Là dove la pace si fa tradizione”

La Messa della Pace al santuario del Sacro Speco di Narni rinnova un gesto semplice e potente: riconciliarsi e camminare insieme



  • 20 Apr 2025

    La veglia Pasquale in una Basilica gremita di fedeli e pellegrini