ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator

ARIANO IRPINO III (AV)

27 febbraio - 9 marzo 2008

La Missione al Popolo, che ha interessato dal 27 febbraio al 9 marzo la zona pastorale dell'Ufita, è viva nel cuore dei giovani, ai quali i missionari hanno dedicato specifica attenzione.

Il fiume di grazia che il Signore, nella sua infinita misericordia, ci dona incessantemente, in questi giorni di missione si è ingrossato, ha rotto gli argini e ha inondato i campi circostanti, lasciando sul terreno un limo fertile, promessa di frutti abbondanti. E'? stata una piena che ha fatto rifiorire il deserto del cuore, una ventata di gioia che ha risollevato chi si lascia sopraffare dalla tristezza, una sferzata di fresca energia che ha scosso chi vive nell'?indifferenza. Il Vangelo visto con gli occhi di Francesco ha toccato il cuore di chi si è aperto all?'ascolto, ha risvegliato lo stupore di fronte alla bellezza della Parola di Dio. Quest'?occasione di grazia non è andata perduta, e speriamo di continuare a vederne i frutti anche in futuro.

Riportiamo la testimonianza di una giovane di Grottaminarda, un paio di interviste rilasciate da un Frate e da una Suora francescani ed infine alcune impressioni registrate circa il cammino proposto, in post-missione, dei Dieci Comandamenti.