ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Concluso ad Assisi il Seminario finale di “Fa.Miglia in cammino” 16 Lug 2019

“Fate quello che vi dirà”

Si è appena concluso il seminario finale di “Fa.Miglia in cammino”, percorso triennale di formazione e accompagnamento di Sposi desiderosi di percorrere un itinerario mistagogico nel sacramento delle nozze.

Famiglie provenienti da tutta Italia, dopo un anno di incontri tenutisi a Roma, presso la parrocchia San Gregorio VII, e a Santa Maria degli Angeli, presso la Domus Pacis, si sono ritrovate nella terra di San Francesco, per completare la formazione dell’anno liturgico 2018-19.

Gli sposi Danilo e Titti Dimatteo, responsabili del progetto, insieme ai coordinatori regionali Alessandro e Pamela Feriani, con tutta la splendida e numerosa équipe di famiglie impegnate nella missione, con l’accompagnamento prezioso dei Frati minori dell’Umbria, p. Pasqualino Massone, p. Simone Ceccobao, p. Matteo Curina, p. Pietro Luca Roccasalva e p. Graziano Malgeri, hanno realizzato un itinerario che permettesse alle numerose coppie presenti di fare memoria della grazia ricevuta il giorno delle nozze, sulle orme degli sposi di Cana, la cui icona ha rappresentato, durante il seminario, lo specchio in cui gli sposi cristiani sono chiamati a riflettersi nella ferialità del loro matrimonio.

A corredare la formazione, sono intervenuti al seminario il teologo, professor Robert Cheaib, insieme a sua moglie Camilla, e la psicoterapeuta della coppia e della famiglia, dott.ssa Maria Pia Colella. Un numeroso gruppo di animatori, formati al servizio dei più piccoli da p. Matteo Curina e dalle suore dell’Addolorata, ha contribuito alla realizzazione di un tempo di coppia di qualità per le famiglie presenti.

Il percorso è aperto a famiglie provenienti da tutta Italia.

“Fa.Miglia in cammino” è un itinerario formativo triennale, per gli sposi che hanno già ricevuto un primo annuncio e che sentono la necessità di formarsi e approfondire alcune delle tematiche riguardanti il Sacramento del Matrimonio.

Per info, visita la Pagina Facebook di “Fa.Miglia in cammino”.



Cammino Domus Pacis Famiglia Porziuncola Seminario

Articoli correlati

21 Apr 2025

Addio a Papa Francesco: il suo pontificato ispirato a San Francesco

La Provincia Serafica si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco.
20 Apr 2025

La veglia Pasquale in una Basilica gremita di fedeli e pellegrini
19 Apr 2025

Dalla Croce alla Porziuncola: la Pasqua si prepara nel Sabato Santo

La meditazione di Fr. Marco Bussi chiude il ciclo di catechesi durante il Triduo
18 Apr 2025

Solo la croce è il punto di congiunzione tra l’umanità e Dio

Nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, il Custode ha presieduto la celebrazione della Passio Domini
18 Apr 2025

La Via Crucis con le riflessioni delle Suore Clarisse di San Quirico

Le meditazioni sono state ispirate al Cantico delle Creature
22 Apr 2025

Lettera del Ministro generale

In occasione della morte di Papa Francesco

 



  • 09 Mar 2025

    Un'esperienza di fraternità e crescita spirituale per costruire un futuro di speranza