ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Come Francesco, annunciare oggi il Risorto vicini alla povera gente 11 Mar 2024

Missione al popolo dei Frati Minori ad Ercolano

“Tu sei prezioso ai miei occhi. Ti amo così come sei”, è il titolo della Missione al popolo che dall’8 al 17 Marzo 2024, vedrà impegnati i Frati Minori di Umbria e Sardegna presso la parrocchia di Santa Maria a Pugliano in Ercolano.


Le missioni al popolo sono da sempre un evento di grazia e di riascolto della Parola di Dio, un’occasione importante per un ritorno in modo rinnovato alla vita cristiana attraverso i sacramenti.


Il giorno 8 marzo hanno ricevuto il mandato missionario dal vicario provinciale fra Danilo Tremolada, circa trenta tra frati e suore e giovani laici, che sono partiti dalla Porziuncola diretti ad Ercolano dove, per dodici giorni, svolgeranno un opera di intensa ed efficace evangelizzazione.

<>
La missione al popolo, sottolinea fra Alfio Vespoli responsabile delle Missioni al popolo, è un tempo di grazia in cui vivere con profondità l’annuncio del Vangelo. Per i frati e tutti i missionari impegnati, il tempo missionario è un po’ come rivivere nell’oggi il fervore dei primi tempi del movimento francescano, quando Francesco con i suoi primi frati come “araldi del Gran Re”, andavano ovunque ad annunciare che il Regno di Dio è vicino, che la consolazione del Signore è prossima ad ogni cuore che si apre all’annuncio della grazia.

 


È sempre una grande gioia per i frati poter rivivere il proprio carisma missionario proprio lì dove esso è nato, ossia, a contatto con la povera gente incontrata per strada, nei negozi, nella vita quotidiana in cui poter incarnare ancora oggi l’incontro col Risorto.



Alfio Vespoli Assisi Danilo Tremolada Missioni al popolo Porziuncola

Articoli correlati

11 Lug 2024

Master di Pastorale Vocazionale 2024-25

Predisporsi a prestare attenzione; 9^ edizione del Master
09 Lug 2024

Tutti in paradiso

Presentiamo il programma delle celebrazioni e degli appuntamenti del Perdono 2024 e le parole indirizzateci dal Ministro generale
04 Lug 2024

Tuo è il giorno e tua è le notte

Sebbene ingombra dl ponteggi e non ancora del tutto fruibile, avviata il 1° luglio l'apertura serale della basilica: fino al 3 ottobre
26 Giu 2024

Tuo è il giorno e tua è la notte

Apertura serale della Porziuncola
25 Giu 2024

A San Damiano la “Festa del Voto”

Santa Chiara di Assisi e le sue sorelle anche oggi “specchi di luce” per il mondo
24 Giu 2024

“Tu sei sacerdote per sempre”

Alla Porziuncola l’ordinazione presbiterale di fra Nicola Taddeo Ciccone
23 Mar 2024

La Domenica delle Palme di Santa Chiara di Assisi

Abbracciare per amore di Cristo l’Altissima Povertà Santa Chiara Monastero Clarisse