ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Per una vita piena dall’alba al tramonto 18 Apr 2018

La giornata del cristiano

“Buongiorno!”.

È il saluto che abitualmente ci scambiamo al mattino e che per ciascuno si traduce in modo diverso: per un banchiere sarà buona la giornata se gli ha procurato molto denaro, per un giovane spensierato se si sarà divertito, per una madre se i figli sono stati bravi, per…

E per un cristiano, che vive sul fondamento della fede in Cristo Gesù? Cosa gli propone Dio? Quale meta lo invita a raggiungere?

Ecco, per lui sono state scritte queste pagine, con le quali si propongono alcune linee guida della sua giornata, del modo di renderla fruttuosa, solida come la casa di «un uomo saggio che ha costruito sulla roccia» (Mt 7, 24).

Richiedi “La giornata del cristiano” dal sito delle Edizioni Porziuncola, un volumetto da 120 pagine al costo di 10€.

Umberto Occhialini, frate minore, ha insegnato per molti anni Teologia dogmatica all’Istituto Teologico di Assisi. Attualmente svolge l’ufficio di penitenziere presso il Santuario di Santa Maria degli Angeli. Tra le sue più recenti pubblicazioni per le Edizioni Porziuncola: La morte. E poi?; Un fatto certo, una data incerta; Perché raccontare i miei peccati a un prete?; Come si deve pregare.



Edizioni Porziuncola Preghiera Spiritualità Umberto Occhialini

Articoli correlati

30 Nov 2024

Figlia di Adamo per la nascita

La prima sera di novena dell'Immacolata Concezione predicata dal Custode della Porziuncola fr. Massimo Travascio
17 Nov 2024

La comunità dell’OFS in festa per la professione di vita evangelica di Alessio Olivieri

Il Ministro dell’OFS di Santa Maria degli Angeli Carlo Bennato Lauro presenta l’Ordine Francescano Secolare di Santa Maria degli Angeli
15 Nov 2024

Familiari con Dio e tra noi

A Frascati il secondo incontro della Formazione Permanente per 47 frati della Provincia Serafica di San Francesco d’Assisi
28 Ott 2024

A Calamonaci, in Sicilia, la gioia per l’ordinazione diaconale di fr. Giuseppe

Fr. Giuseppe è stato ordinato diacono il 27 ottobre nel suo paese in Sicilia per le mani di Mons. Damiano, Arcivescovo di Agrigento
27 Ott 2024

Al Refettorietto si chiudono le celebrazioni dello Spirito di Assisi

A 38 anni dallo storico incontro voluto da Papa San Giovanni Paolo II, si è ripetuta ad Assisi l’invocazione per la pace
16 Ott 2024

Un sogno diventato realtà: i 25 anni della LIF raccontati da Giovanna Capparelli

In occasione del 25° anniversario della Libreria Internazionale il 19 ottobre si terrà l’incontro “A 25 anni? Volto pagina? La conversione dei giovani Francesco e Chiara”
22 Apr 2025

Il conforto di Gesù Crocifisso per la Città di Assisi

Sabato 3 maggio la solenne festa del SS. Crocifisso a San Damiano