ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Pubblicato il nuovo sito del Santuario di San Damiano 15 Giu 2017

Sempre più al servizio dei pellegrini

Nel messaggio per la 51^ Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali, celebrata lo scorso 28 maggio 2017, Papa Francesco ha ricordato che «La fiducia nel seme del Regno di Dio e nella logica della Pasqua non può che plasmare anche il nostro modo di comunicare. Tale fiducia che ci rende capaci di operare – nelle molteplici forme in cui la comunicazione oggi avviene – con la persuasione che è possibile scorgere e illuminare la buona notizia presente nella realtà di ogni storia e nel volto di ogni persona».

Comunicare la buona notizia, nel caso di un Santuario importante come quello di San Damiano, passa principalmente attraverso l’incontro con le migliaia di pellegrini che ogni anno passano per questo luogo.

È proprio il desiderio di creare, sin dal primo contatto, condizioni accoglienti che possano favorire l’incontro, che nasce il nuovo sito del Santuario di San Damiano. Il desiderio è quello di curare l’arrivo dei pellegrini, dotandoli di uno strumento di prenotazione bilingue (italiano e inglese) immediato ed efficiente e di tutte le informazioni necessarie per organizzare la propria permanenza ad Assisi.

Si tratta di un sito integrato con gli altri siti della Provincia Serafica dei Frati Minori dell’Umbria (www.assisiofm.it, www.porziuncola.org, www.fratisog.it, www.eremodellecarceri.it, www.domuspacisassisi.com, www.casamonteripido.it, www.edizioniporziuncola.it e www.libreriafrancescana.it per elencare i principali), con l’App «Frati Assisi» e con tutti i nostri canali Social. Oltre ai due percorsi tematici su Francesco a San Damiano e Chiara a San Damiano, l’utente avrà la possibilità di accedere a Fotogallery, Prenotare visite guidate o semplicemente contattare i frati del convento. Il tutto è realizzato con un’interfaccia grafica che ottimizza la visualizzazione su qualsiasi tipo di PC e dispositivi mobili.

È presente inoltre una sezione dedicata alla Galleria del Cantico con la possibilità di acquistare online dal sito delle Edizioni Porziuncola una selezione di testi su Francesco e Chiara, testi per bambini e guide, tutti testi già presenti nella Galleria del Cantico di San Damiano.

L’augurio è che questo nuovo strumento possa agevolare l’incontro tra i pellegrini e noi frati e aiutare ciascuno dei visitatori a sentirsi accolti a San Damiano.



San Damiano Sito internet Web

Articoli correlati

22 Apr 2025

Il conforto di Gesù Crocifisso per la Città di Assisi

A San Damiano la solenne festa del SS. Crocifisso sabato 3 maggio
17 Apr 2025

I programmi delle celebrazioni alla Porziuncola, a San Damiano e all'Eremo delle Carceri

Scopri tutte le Celebrazioni della Settimana Santa e della Pasqua nei 3 santuari di Assisi
27 Mar 2025

“Francesco, poeta di umiltà nella Commedia dantesca” il 29 marzo a San Damiano

A San Damiano il secondo incontro organizzato dai Knights of Saint Francis
03 Mar 2025

A San Damiano inaugurata la prima delle mostre del Centenario del Cantico delle Creature

Gli artisti della Galleria del Cantico hanno realizzato 9 stampe celebrative del Cantico delle Creature
26 Feb 2025

A San Damiano le lingue del mondo celebrano il Cantico delle Creature

Grande successo per la lettura del Cantico il 30 lingue nella rassegna Francesco tra le righe
26 Feb 2025

Incontro in memoria di suor Chiara Augusta Lainati il 2 marzo a Matelica

Studiosa di filologia classica, nota per la sua intraprendenza e per la scoperta di antichi testi francescani.
21 Apr 2025

“Là dove la pace si fa tradizione”

La Messa della Pace al santuario del Sacro Speco di Narni rinnova un gesto semplice e potente: riconciliarsi e camminare insieme



  • 20 Apr 2025

    La veglia Pasquale in una Basilica gremita di fedeli e pellegrini