ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Un itinerario di preparazione tra veglie di preghiera e pellegrinaggi 24 Set 2018

Solennità di San Francesco al Sacro Speco di Narni

Prossimi alla Celebrazione nazionale della Solennità di San Francesco d’Assisi, vi presentiamo la possibilità di viverla al Santuario francescano dello Speco di Narni.

Primo appuntamento è il Triduo di preparazione, dal 30 settembre al 2 ottobre; dopo la S. Messa alle ore 18, Vespri con catechesi francescana.

Il 3 ottobre viene proposto un Pellegrinaggio al Sacro Speco; due i punti di partenza, alle ore 21.30 dalla Chiesa di S. Francesco (Narni) (don Luciano 349/2248075) e alle ore 23.00 da Madonna Scoperta (Giovanni 335/5766732 e Luca 340/4992031), l’arrivo in Santuario sarà per tutti alle 03:30, seguirà la S. Messa all’oratorio di S. Francesco alle 04.00.

Il 3 ottobre, Transito del Nostro Padre San Francesco, alle ore 18.00 S. Messa solenne e alle ore 19.00 Vespri del Transito.

Per il 4 ottobre questo il programma:

ore 01.00  Veglia di preghiera (ritrovo al parcheggio sottostante il santuario)
ore 04.00  S. Messa all’oratorio di S. Francesco
ore 11.00  S. Messa solenne
ore 18.00  S. Messa solenne (animata dal gruppo «I menestrelli»)
ore 19.00  Secondi vespri

Per scaricare il programma completo, clicca qui.



Celebrazioni Pellegrinaggio Sacro Speco Transito di San Francesco Veglia

Articoli correlati

21 Apr 2025

“Là dove la pace si fa tradizione”

La Messa della Pace al santuario del Sacro Speco di Narni rinnova un gesto semplice e potente: riconciliarsi e camminare insieme
20 Apr 2025

La veglia Pasquale in una Basilica gremita di fedeli e pellegrini
04 Mar 2025

Il 18 marzo si celebra San Salvatore da Horta, Taumaturgo della Sardegna

Il ricco programma delle celebrazioni nel Santuario a Cagliari
11 Dic 2024

Natale alla Porziuncola

Presentato il programma delle celebrazioni liturgiche natalizie della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli dal 17 dicembre al 12 gennaio
08 Dic 2024

Ave Vergine e Sposa: la veglia dell'Immacolata con il canto dell'Akathistos

Alla Porziuncola il canto orante dell’inno della tradizione ortodossa
01 Nov 2024

La notte dei Santi: la veglia di preghiera alla Porziuncola guidata da fr. Carlo Maria Chistolini, Ofm Capp

Nella cappella del Crocifisso sono state esposte alla preghiera e alla devozione le preziose reliquie conservate nella Basilica
27 Mar 2025

“Francesco, poeta di umiltà nella Commedia dantesca” il 29 marzo a San Damiano

Il 29 marzo 2025 alle ore 18 presso la Sala del cantico in San Damiano  il secondo incontro organizzato dai Knights of Saint Francis