ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Nuovo sito per il Museo della Custodia di Terra Santa 24 Feb 2018

Terra Sancta Museum

È online il nuovo sito web del Terra Sancta Museum, il museo della Custodia di Terra Sancta, dov’è possibile trovare tutte le informazioni aggiornate sul Museo.

«Dalla primavera del 2017 abbiamo iniziato il lavoro sul nuovo sito del Terra Sancta Museum», spiega Sara Cibin dell’Ufficio beni culturali della Custodia e capo progetto del museo, portato avanti grazie a Ats Associazione Pro Terra Sancta. «Il sito precedente era stato costruito per presentare il nuovo progetto del Terra Sancta Museum. Ora è importante che il nuovo sito possa mostrare questa vita che già esiste».

Oggi, a visitare la sezione multimediale del Terra Sancta Museum presso la Flagellazione sulla via Dolorosa, sono scuole, turisti privati, gruppi di pellegrini. «Abbiamo aggiunto indicazioni pratiche sul metodo di prenotazione, come raggiungere il posto, quanto costa. È stato anche un anno di promozione del museo e abbiamo pubblicato sul sito l’idea del progetto», afferma Sara Cibin.

Alla realizzazione del sito hanno contribuito, oltre a Sara Cibin, due volontari del Servizio Civile Italiano, Corrado Scardigno e Giovanni Costenaro, due collaboratori dell’Ufficio Tecnico della Custodia, Michele Reggiori e Vincenzo Zuppardo. Web master dall’Italia Vincenzo Quagliariella.

Il sito è in italiano, inglese e francese. «Abbiamo intenzione di pubblicare una pagina in tutte le lingue per la visita al museo multimediale in: spagnolo, portoghese, russo, arabo e ebraico», conclude Sara Cibin.

Intanto il lavoro per il Terra Sancta Museum continua senza sosta. Oltre alla sezione multimediale, tra qualche mese sarà visitabile anche la sezione archeologica, sempre nel convento della Flagellazione.

Il Comitato internazionale del Terra Sancta Museum sta procedendo invece con i lavori sulla parte storica del museo, che verrà collocato a San Salvatore a Gerusalemme. Tante le novità in arrivo, dunque, che potranno essere seguite su www.terrasanctamuseum.org.



Museo Terra Santa Web

Articoli correlati

18 Apr 2025

Appello per la Colletta del Venerdì Santo in aiuto alla Terra Santa

Il 18 aprile, Venerdì Santo, la colletta per la Terra Santa
24 Mar 2025

La Porziuncola accoglie una reliquia della Grotta dell’Annunciazione

Un ponte spirituale tra Nazaret e Assisi
01 Feb 2025

San Severo: esposte a San Fortunato le reliquie del Santo compatrono di Montefalco

La cerimonia è avvenuta nel Convento di San Fortunato, ora affidato alla Custodia di Terra Santa
10 Dic 2024

San Francesco, tra Cimabue e Perugino. Nel Giubileo con il Cantico delle Creature

Inaugurata al Senato la Mostra che ospita l’eccezionale capolavoro di Cimabue del Museo della Porziuncola
08 Ott 2024

Portiamo insieme al Padre il nostro desiderio di pace

Nella Basilica papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola la recita del Rosario per la pace a un anno dall’inizio delle ostilità in Terra Santa
26 Set 2024

Il cardinal Pizzaballa invita alla preghiera per la Terra Santa

In comunione con i cristiani che vivono nei luoghi santi, vogliamo unirci all’iniziativa del Patriarca a vivere il prossimo 7 ottobre una giornata di preghiera e digiuno per chiedere ancora il dono della pace
22 Apr 2025

Lettera del Ministro generale

In occasione della morte di Papa Francesco

 



  • 09 Mar 2025

    Un'esperienza di fraternità e crescita spirituale per costruire un futuro di speranza