ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Giornata MoFra, 4 novembre 2017 09 Ott 2017

Testimoni di comunione fraterna, attraente e luminosa

L’annuale giornata MoFra – l’organizzazione denominata “Movimento francescano italiano” che raggruppa, su base regionale, tutte le espressioni della Famiglia francescana, religiose e laicali, presenti in Italia, favorendo la reciproca conoscenza e la collaborazione in vista della comune testimonianza cristiana – si terrà sabato 4 novembre 2017 presso la Casa di Spiritualità Santuari Antoniani, in Via sant’Antonio 2 a Camposampiero (PD).

Il programma della giornata prevede l’accoglienza dei partecipanti alle 9.15, con un momento di preghiera introdotto da un saluto di Sr. Anna Maria Volpato, superiora provinciale delle Suore Missionarie Sacro Cuore e Presidente MoFraNe.

Alle ore 10.00, attraverso alcune Testimonianze su progetti condivisi fra le diverse componenti, religiose e laiche, della Famiglia Francescana in Italia, vi sarà una presentazione del MoFra Italia. Alle 12.00 una Sintesi finale a cura di Sr. Maria Gabriella Bortot, delle Suore Francescane Missionarie di Cristo, Rimini.

Il pranzo è previsto alle 12.45: al sacco o nel refettorio della struttura, serviti a mensa (previa prenotazione). Segue una breve pausa durante la quale si avrà l’occasione di confrontarsi sul vissuto della mattinata e di visitare il percorso “vita s. Antonio” del monastero del Noce. Questo fino alle 14.15, quando S.E. Mons. José Rodríguez Carballo OFM, Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, terrà l’incontro dal titolo “Sempre siano fedeli e sottomessi ai prelati e a tutti i chierici dello santa Madre Chiesa”, tratto dal piccolo Testamento di San Francesco d’Assisi.

L’incontro si concluderà alle 15.30 con la celebrazione eucaristica presso il Santuario della Visione.

I costi sono:

  • € 5 a persona per iscrizione e contributo alle spese organizzative
  • € 15 a persona per il pranzo del 4/11 (previa prenotazione presso lo segreteria organizzativa)

Segreteria organizzativa: efreja@hotmail.com

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria presenza e la eventuale prenotazione del pranzo entro il 20 ottobre 2017.

Riferimenti utili:

MOFRA: efreja@hotmail.comhttp://movimentofrancescano.it

Casa di Spiritualità Santuari Antoniani
Via sant’Antonio, 2 – Camposampiero (PD)
Tel.: 049 9303003 – segreteria@casadispiritualita.it
La Casa di Spiritualità si trova vicino alla piazza municipale di Camposampiero, che dista circa 20 km da Padova. In auto: uscire a Padova est, seguire indicazioni per Castelfranco, uscita Camposampiero. In treno: la stazione ferroviaria è a 500 m. In autobus: fermata a 200 m.



Comunione Fraternità José Rodríguez Carballo MoFra Padova Testimonianza

Articoli correlati

19 Set 2023

Il Vangelo “regola” di Francesco

Incontro al vertice dei Francescani durante l’edizione 2023 del Cortile di Francesco: presenti allo stesso tavolo i tre Ministri generali Fusarelli, Genuin e Trovarelli
28 Apr 2023

La vita breve

Cammino spirituale di don Domenico Cassandro
17 Mar 2023

“Con Dio niente è impossibile”

La storia di Michele Dal Bianco
30 Gen 2023

Cronache da Smirne

Testimonianza di fra Pietro Mechelli
23 Gen 2023

Natale a San Pietroburgo

Testimonianza fra Iuri Cavallero
20 Gen 2023

Vicini e differenti

Diario Nizzardo di fra Adriano Bertero
05 Ago 2024

"Vivo con te": la dichiarazione di un Dio che vuole vivere dentro di noi

"Vivo con te" è la dichiarazione di un Dio che vuole vivere dentro di noi. Si è conclusa la 42ma Marcia Francescana. Intervista a un frate marciatore: fra Danilo Bellorin